Referenze
“Ho partecipato all’intero percorso formativo “MI FIDO, NON MI FIDO”: il corso è andato oltre alle più rosee aspettative, le docenti Angela e Lea impareggiabili, lo staff attento e disponibile, le locations sempre meglio di volta in volta. L’idea di affiancare la parte strettamente tecnica con laboratori e esercitazioni pratiche ha permesso di creare una chimica bellissima fra i partecipanti.
Nello specifico è stata trattata la comunicazione a 360° terminando con una full immersione nel mondo del Public Speaking, dove tutti i corsisti hanno avuto modo di mettersi alla prova e di verificare i progressi fatti. Abbiamo riso e ci siamo commossi, abbiamo imparato ad affrontare le nostre paure e a gestirle per ottenere da loro il meglio possibile. Personalmente porto a casa una maggiore consapevolezza e l’aver compreso che se impariamo prima ad osservare e a ascoltare il prossimo tutto quello che poi riguarda il nostro modo di comunicare viene recepito molto meglio e con maggiore incisività. Grazie!”
Maurizio Riguzzi, Presidente di Atlas Società Cooperativa, Modena, Bologna
“Ho partecipato all’edizione estiva del percorso esperienziale di comunicazione. Ho scelto di iscrivermi a tutto il percorso e ho capito che una buona comunicazione ci può aiutare in tutti i campi: dall’ambito lavorativo a quello personale/famigliare. Non è quello che diciamo ma spesso è “come” lo diciamo a fare la differenza per noi e per gli altri. Ho imparato che possiamo usare la nostra mente come nostra alleata e non come nemico… Soprattutto mi porto a casa la consapevolezza che la felicità è una scelta! Mi è piaciuto lo scambio con le altre persone partecipanti, perchè c’è stato un confronto di idee ed emozioni uniche, che ogni volta mi ha arricchito.”
Valentina Beneventi, Responsabile Ammistrativa, Bologna
“Sguardo al Futuro è stata un’ottima idea di creare contenuti di Valore per imprenditori e professionisti in un periodo di ripartenza dopo il lockdown Come ospite mi fa piacere aver partecipato all’iniziativa molto curata in ogni suo dettaglio Condivido da imprenditrice e Startupper gli stessi Valori di Happiness ed è sempre un piacere poter collaborare insieme Grazie Happiness 😊”
Serena Ceré, Organizzatrice eventi ed Imprenditrice Energie Armoniche, Bologna
“La mia prima intervista in diretta facebook è stata per Happiness, ero emozionata ma Paola Grappi, del team, è stata fantastica! Davvero un‘ottima professionista che ha saputo mettermi a mio agio ed è stata come una chiacchierata con un‘amica. Ho potuto parlare delle mie passioni, dei valori in cui credo e del magico mondo dell‘illustrazione per bambini. Lo staff di Happiness crede nel cambiamento rivolto al futuro, nella capacità di provare ad inseguire i propri sogni ed è stata per me un‘esperienza bellissima, dove ho potuto esternare i miei pensieri. Grazie per questa opportunità di crescita.”
Melissa Salvarani, Illustratrice, Spagna
“Grazie davvero per aver organizzato il corso di comunicazione ed ascolto “Parlo con le orecchie”: sono rimasta davvero entusiasta! Angela è una forza della natura e si respirava un’atmosfera molto piacevole.. in un contesto naturalistico meraviglioso. Farò tesoro delle cose apprese oggi e cercherò di metterle in pratica da subito!”
Dott.ssa Maria Rosaria Cuccurullo, Bologna, Maranello, Campogalliano
“Vi ringrazio per poter esprimere l’opinione di ciò che è rimasto dalla esperienza della giornata di lavoro relativa all’approfondimento di “Parla con le orecchie”.
Dopo tanti anni di lavoro, e tanti approfondimenti orientati verso diversi argomenti che hanno caratterizzato la mia esperienza lavorativa, in qualità di responsabile amministrativo-finanziario, della gestione del personale e delle risorse umane, ho ritenuto importante proseguire questo cammino nella consapevolezza che, anche se non più strettamente coinvolto nella attività operativa, la società odierna richiede sempre una attenta presenza e sensibilità verso gli altri. Riuscire a cogliere le caratteristiche delle persone, offrendo una sponda di appoggio, e non presentare uno scoglio dove doversi faticosamente arrampicare, consente di navigare in acque tranquille anche quando il mare può presentarsi burrascoso. Anzi, è proprio in quei momenti che l’attento buon capitano di mare deve riuscire a mantenere e incoraggiare l’equipaggio per trionfare tutti insieme.
L’esperto navigatore sa che, senza il suo equipaggio, non può vincere e superare i momenti difficili, ma con la fiducia verso il suo equipaggio, può salvare la nave e loro stessi. Ritengo che, sapere ascoltare e leggere gli stati d’animo delle persone, sia oggi più che mai importante per la società, ma soprattutto per noi in prima persona.”
Mario Grappi, Pensionato, Modena
“Il corso “parla con le orecchie” a cui ho partecipato è stata per me un esperienza meravigliosa fatta di apprendimento e crescita personale, arricchita dal fatto di averla fatta insieme ad un gruppo di splendide persone entusiaste, con le quali condividere la voglia di migliorarsi. Mi porto a casa l importanza di ascoltarsi e saper ascoltare in modo attivo e in presenza. Credo che questo principio sia la base per poter costruire rapporti interpersonali e lavorativi basati sulla verità e una comunicazione costruttiva. Averlo esplorato sia a livello teorico che pratico durante il corso e’stata per me un ottima “ palestra” per imparare ad ascoltarmi e ad ascoltare chi ho ho davanti sia in ambito personale che lavorativo.”
Giorgia Langiu, Assistente alla Poltrona, Modena