Chi sono
Sono Angela e credo nella felicità.
“Cercate ardentemente di scoprire che cosa siete chiamati a fare, e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Siate comunque sempre il meglio di qualsiasi cosa siate.”
Questa quote di Martin Luther King rappresenta il motore che anima da sempre il mio percorso umano e professionale. Fin da bambina, cresciuta in una terra ricca di spessore, difficile e saporita come la Calabria, con l’esempio di un padre incorruttibilmente aderente ai propri valori e di una madre naturalmente dedita all’aiuto, ho potuto respirare dentro e attorno quella voglia necessaria di contribuire in modo tangibile e concreto al cambiamento reale delle persone.
Henry Royce, il fondatore della Rolls Royce diceva: ” Prendi il meglio che esiste e miglioralo. Se non esiste crealo”.
Quando ho scoperto la mia missione ho deciso che avrei messo tutta me stessa per dare forma a quella visione. Non sapevo ancora -negli anni in cui frequentavo la facoltà di psicologia a Padova e seguivo esperienze formative con adulti nel campo sociale della mediazione- che il sistema azienda sarebbe diventato in seguito il focus principale verso cui indirizzare le mie energie. Qualcosa però in quel periodo, dentro di me, si stava già allineando insieme al mio sistema di valori, ero pronta per spiccare il volo!